Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche

Dopo la laurea

Orientamento al lavoro e Job Placement

Il servizio di Orientamento al lavoro e Job Placement (OJP) promuove, sostiene, armonizza e potenzia i servizi di orientamento in uscita delle singole Facoltà.
OJP offre allo studente e al laureato informazione e formazione per la costruzione della propria identità professionale e per la progettazione della carriera.

Borse di Studio  I laureati triennali possono accedere a iniziative di sostegno alla formazione post Laurea, bandite dall'Ateneo fiorentino e da altri enti.

Esami di stato

Gli esami di Stato hanno luogo ogni anno in due sessioni ed hanno inizio in date uguali in tutto il territorio nazionale e presso le sedi universitarie annualmente designate con propria ordinanza dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Ordine dei Geologi
    I Laureati triennali possono iscriversi alla Sezione A dell'Albo dei Geologi, previo superamento dell'esame di Stato.

Almalaurea

È una banca dati che raccoglie un’ampia documentazione riguardante tutti i laureati e diplomati delle Università che fanno parte dell’associazione Almalaurea. Lo scopo della banca dati è quello di facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, agevolare le aziende nella ricerca del personale, minimizzare i tempi di incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato.

Corsi di perfezionamento

I Corsi di perfezionamento rappresentano un percorso di approfondimento accademico e di aggiornamento disciplinare specifico.

ultimo aggiornamento: 10-Set-2015
    UniFI Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Home Page