Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche

Corso di studio

Presentazione del corso

L'offerta formativa magistrale dell'Ateneo Fiorentino nasce all'interno delle specificità scientifiche, tecnologiche e culturali dei ricercatori e docenti del Dipartimento di Scienze della Terra di Firenze, il quale oggi rappresenta una delle realtà di eccellenza nel settore delle geoscienze.

Lo studente si laurea sostenendo un contenuto di esami offerti nel primo anno di corso da scegliere in un'offerta formativa di vari insegnamenti di elevatissimo profilo scientifico e tecnologico suddivisi in quattro percorsi ad elevata professionalizzazione. Lo studente completa la sua formazione, nel secondo anno, attraverso un tirocinio professionalizzante e la redazione di un elaborato finale nel quale il candidato deve dimostrare la sua raggiunta maturità professionale attraverso lo svolgimento in autonomia di una tesi scientifica o professionale.

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche dell'Ateneo fiorentino è strutturato per accogliere senza alcun debito formativo tutti i laureati triennali in Corsi di Laurea della classe L34 (Scienze Geologiche) provenienti da atenei sia nazionali che internazionali.

 

STRUTTURA DEL CORSO

ELENCO CURRICULA E INSEGNAMENTI

 

 
ultimo aggiornamento: 04-Set-2019
UniFI Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina