Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Esercitazioni sul terreno

Esercitazioni fuori sede

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Geologiche prevede attività formative sul terreno, alcune in comune tra i tre Curricula. Si tratta di periodi di uno o più giorni, durante i quali gli studenti hanno la possibilità di osservare diverse realtà geologiche in Toscana (Appennino tosco-emiliano, Alpi Apuane, Colline Metallifere, Isola d'Elba, ecc.) e in altre regioni d'Italia (Isole Eolie, area Flegrea, Alpi orientali, ecc.). I docenti dei singoli corsi informano gli studenti sui programmi delle esercitazioni fuori sede, variabili di anno in anno.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

11.05.2023